Mercoledì 11 aprile parte “La scuola è viva”, una carovana per testare la sicurezza delle scuole

Prenderà il via domani, mercoledì 11 aprile, con una conferenza stampa che si terrà alle 11.30 nella succursale dell’IIS Bosso Monti di Torino, in via Perrone 7 bis, l’iniziativa “La Scuola è viva, evviva la scuola”, una carovana sul tema della sicurezza scolastica che toccherà le scuole di tutte le province del Piemonte. Organizzata dalla Fondazione Benvenuti in Italia, dal Fondo Vito Scafidi e dall’associazione Acmos, “La Scuola è viva, evviva la scuola” si pone l’obiettivo di portare la questione della sicurezza all’attenzione degli studenti, delle istituzioni e della stampa per attivare processi di riflessione e condivisione sullo stato di salute degli edifici scolastici, in un’ottica di corresponsabilità. Al termine dell’indagine sarà realizzato un documentario riepilogativo dell’esperienza a disposizione di tutti.
Interverranno Francesca Rispoli, presidente della Fondazione Benvenuti in Italia, Cinzia Caggiano, mamma di Vito Scafidi, Giulia Toffanin, responsabile progetto Scu.Ter. dell’associazione Acmos, Roberto Montà, staff dell’assessorato all’istruzione della Regione Piemonte, e Antonino Iaria, consigliere delegato ai lavori pubblici e infrastrutture della Città Metropolitana di Torino.