I NOSTRI COMUNICATI

 

Lunedì 13 marzo incontro alla Cavallerizza per l’avvio dei nuovi progetti di servizio civile

Comincerà lunedì 13 marzo il servizio civile di 131 giovani (85 femmine e 46 maschi) che opereranno per 12 mesi in 29 progetti, nei territori della provincia di Torino e della provincia di Biella. L’incontro di avvio con i ragazzi e i loro operatori locali avrà luogo quella stessa mattina, dalle 9 alle 13, nell'aula magna dell'Ateneo alla Cavallerizza Reale, in via Verdi 9 a Torino, e sarà introdotto dai saluti di benvenuto della consigliera metropolitana delegata alle politiche giovanili Barbara Azzarà.
Questi i settori coinvolti: due progetti in ambito ambientale, undici in ambito assistenziale, dieci nell’ambito dell’educazione e della promozione culturale, cinque nell’ambito del patrimonio artistico e culturale e un progetto in quello della protezione civile.
La Città metropolitana di Torino, in qualità di ente accreditato in prima classe per il servizio civile, coordina e supporta 97 tra enti pubblici e no profit nella realizzazione di progetti di servizio civile.
Un’attività iniziata nel 2004 sotto le insegne della Provincia di Torino: da allora hanno svolto il loro servizio civile con l'Ente di Palazzo Cisterna ben 1.285 giovani.