“Cà Nosta punto a capo”: lunedì 22 novembre a Scalenghe si fa il punto su di un anno di solidarietà

L’Associazione Volontari di Scalenghe, il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali CISS e il Comune di Scalenghe hanno organizzato per lunedì 22 novembre alle 20,45 nella chiesa sconsacrata di San Bernardino in via Carignano a Scalenghe una serata di restituzione alla comunità del progetto Cà Nosta, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.
L’evento intende fare il punto sul progetto, giunto alla fase conclusiva del finanziamento erogato dalla Regione Piemonte, illustrare alla comunità gli obiettivi che sono stati raggiunti ed indicare le prospettive per il 2022. La serata sarà intervallata da proiezioni di video, testimonianze dei partner, degli organizzatori e dei volontari e si concluderà con un rinfresco finale.
La Città Metropolitana di Torino ha patrocinato sin dall’inizio la Cà Nosta di Scalenghe, che è il frutto di un progetto socio-sanitario di comunità, finanziato dalla Regione Piemonte su progettazione del Comunee dell'Associazione Volontari di Scalenghe. L’apertura dei locali in via Cavour 24 rappresenta la premessa per la creazione e la crescita di un punto di riferimento per la comunità locale. Cittadini e amministrazione comunale hanno realizzato un centro di socialità e aggregazione tra generazioni diverse, ma anchedi supporto alle fasce più fragili della popolazione. “CàNosta” mette a disposizione degli scalenghesi uno sportello di segretariato socialee si propone come snodo di connessione sociale, ad esempio per mettere in rete proposte di lavoro, competenze, oggetti e tempo libero da dedicare alla comunità, al fine di rafforzare sul territorio lo spirito di reciprocità e sostegno.
Per contatti e informazioni si può chiamare il numero telefonico 351-9802237 o scrivere a info@canosta.it. La pagina Facebook CaNostaScalenghe e l’account Instagram ca_nosta aggiornano costantemente la popolazione e tutte le persone interessate sullo “stato dell’arte” del progetto.258061585 4694021570648327 958102615136088699 n