I NOSTRI COMUNICATI

 

Domenica 6 maggio allo stadio Primo Nebiolo di corsa contro il Parkinson

Domenica 6 maggio migliaia di persone in molte città italiane e del mondo intero cammineranno, marceranno e correranno per la stessa causa: il sostegno alla ricerca scientifica sulla Malattia di Parkinson. I chilometri percorsi individualmente da ogni partecipante alla “Run for Parkinson”, verranno sommati per provare a stabilire un nuovo record assoluto: correre la distanza che separa la Terra dalla Luna.
A Torino l’AIP-Associazione Amici Parkinsioniani Piemonte organizza l’evento con il patrocinio di numerosi Enti pubblici, tra cui la Città Metropolitana. Il ritrovo è allo stadio Primo Nebiolo, dove le iscrizioni e la consegna dei pettorali inizieranno alle 9. Alle 9,30 è in programma il discorso di presentazione della giornata, seguito dalla preparazione e dal training musicoterapico dei partecipanti.
La corsa-camminata inizierà alle 10, terminerà alle 11,45 e sarà seguita dal defaticamento, dalle premiazioni e dal pranzo al sacco. Nel pomeriggio è previsto un concerto dei musicisti dell’associazione di promozione sociale “Musica e cura”.
Le iscrizioni si possono effettuare tramite la segreteria dell’AIP, telefonando al numero 011-3119392 o al Numero Verde 800-884422. Ci si può anche iscrivere scaricando e compilando il modulo pubblicato sul sito dell’Aip alla pagina http://www.parkinsonpiemonte.it/it/torino/attivita/item/20-run-for-parkinson-2018e inviandolo via e-mail a info@parkinsoninpiemonte.it oppure consegnandolo presso lo stand dell’associazione il giorno della gara.