I NOSTRI COMUNICATI

 

Fase finale a Pianezza per la Coppa Città Metropolitana di bocce

Volge al termine il circuito di gare valide per l’assegnazione della Coppa Città Metropolitana di Torino di bocce, patrocinato dall’Ente di area vasta per sostenere un movimento sportivo che nel territorio metropolitano è più che mai vitale. La fase finale della manifestazione è in programma sabato 26 e domenica 27 novembre e alla premiazione dei vincitori sarà presente il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo. In tutta Italia gli iscritti alle società affiliate alla Federazione Italiana Bocce sono diverse migliaia e i giovani sono protagonisti sia dell’avviamento alla disciplina che delle gare. Dal 1° marzo nel territorio torinese i non professionisti, suddivisi nelle categorie femminile, maschile e disabili, si sono sfidati per la conquista della Coppa Città Metropolitana, la cui classifica tiene conto dei risultati delle gare a coppie, terne e quadrette comprese nel circuito del campionato provinciale. Alla prima edizione della manifestazione hanno aderito le società appartenenti ai Comitati di Torino, Canavesano e Valle Susa-Pinerolo della FIB.
Le gare hanno assegnato punteggi alle prime quattro società classificate e al termine del circuito si sono qualificate le prime 16 della categoria C e altrettante della categoria D, secondo un contingente fisso: 8 società del Comitato di Torino, 5 del Comitato Valle Susa-Pinerolo e 3 del Comitato Canavesano.
Le gare del 26 novembre sono in programma nei bocciodromi di Rosta e Pianezza per la categoria C, mentre la categoria D è impegnata nel bocciodromo Marletti di Beinasco e in quello di Borgaro. Il programma comune prevede l'inizio il sabato alle 14,30 con il primo turno e, a seguire, alle 16,30 la seconda partita e alle 20,30 i recuperi.
Domenica 27 novembre nel bocciodromo di via San Bernardo 14 a Pianezza i quarti di finale iniziano alle 8,30 per la categoria C e alle 10,30 per la D, mentre le semifinali iniziano alle 14 e le finali alle 16.
Dopo 13 gare la classifica provvisoria della Coppa Città Metropolitana 2022 per la categoria C vede al comando con 12 punti i chivassesi della società La Tola davanti al Pianezza con 11. A 7 punti ci sono la Sant’Antoninese e la Favro Paris, a 6 il Rosta e il Pozzo Strada, a 4 il Velivolo, la Crivellese, la Loggese e la Castiglionese, a 3 il Ponte Masino, i torinesi del Sassi e la Viottese, a 2 Paracchi e Nord e con unpunto Alpini Trofarello, Gassinese, Veloce Club Pinerolo, La Certosa, Almesina, Chierese e San Candido. Nella categoria D dopo 17 prove guida il Pozzo Strada con 11 punti, davanti alla Loggese con 9, alla Borgarese e alla Chierese con 7, ai torinesi del Sassi e al Rosta con 6, alla Certosa, all’Almesina, al Ponte Masino e al Campidoglio con 5, alla società La Tola Chivasso e al Piobesi-Vinovo con 4, alla Virtus Brandizzo, alla Viottese, al Pianezza, alla Rossini e alla Castiglionese con 3, alla Casellese, alla Perosina, al San Francesco al Campo e alla Crivellese con 2 e infine alla Cafassese, al CRAL GTT, alla Cavorettese, alla Costanza, al Mioci e alla Selvaggese con un punto.Fase finale Trofeo Città Metropolitana di Torino 2022 page-0001