A Luserna San Giovanni torna “AllegraMente”, con arte, artigianato e collezionismo

Arriva l’autunno e, puntuali, tornano a Luserna San Giovanni le interessanti iniziative dell’associazione culturale Sën Gian patrocinate dalla Città Metropolitana di Torino. Sabato 14 settembre dalle 8,30 alle 18,30 è in programma la terza edizione di “AllegraMente”, una rassegna dedicata all’arte, all’artigianato, alle associazioni e al collezionismo. È un evento pensato per coloro che mettono a frutto la loro creatività artistica, manuale ed espressiva al servizio della collettività, ma anche per coloro che fanno del collezionismo la loro passione, magari nell’ottica dello scambio o della vendita. La giornata si aprirà in concomitanza con il consueto mercato settimanale di San Giovanni in piazza XVII Febbraio e nelle vie e nelle aree limitrofe. Dalla sera di sabato 14 e per l’intera domenica 15 settembre la Pro Loco di Luserna San Giovanni proporrà a sua volta un momento di festa. Per chi volesse fare un paio di chilometri, a Luserna Alta il Comune proporrà nella giornata domenicale la consueta mostra-mercato del libro antico. Per essere presente ad AllegraMente occorre prendere visione del regolamento e iscriversi compilando la domanda di partecipazione. Chi intendesse partecipare con l’intento di vendere la propria merce deve essere munito del tesserino per hobbisti rilasciato dal proprio Comune di residenza e pagare un contributo di 10 Euro, mentre per chi non vende la partecipazione è a titolo gratuito.