I NOSTRI COMUNICATI

 

Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre “None al Cioccolato” compie 18 anni di bontà

La dolcissima kermesse di None al Cioccolato” quest’anno diventa maggiorenne, festeggiando la diciottesima edizione di un evento che richiama circa 20.000 visitatori e che è patrocinato per la prima volta dalla Città Metropolitana di Torino.


Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre i tradizionali stand dei maestri cioccolatieri espongono e invitano a degustare le eccellenze Made in Italy al gusto di cioccolato, provenienti non solo dal Piemonte. Alcuni dei produttori presenti quest’anno hanno portato il nome del cioccolato italiano anche a Expo Milano, nel Cluster dedicato al “cibo degli dei” . Tra gli espositori presenti vi sono naturalmente le aziende dolciarie nonesi Domori e Streglio. La novità di quest’anno sono gli abbinamenti al sapor di cioccolato, con i grissini, con i golosissimi “persipien”, con le grappe, i vini da meditazione e i distillati. “Cioccolart” propone l’abbinamento del suo cioccolato artigianale con le birre di Birrificio Torino.

Artigiani e commercianti espongono nell'area commerciale le loro produzioni e tipicità locali. Un ricco programma di eventi accompagna la manifestazione, a partire da venerdì 9 ottobre: dopo l’inaugurazione alle 20,30, è in programma l’elezione di Miss Radio Victoria (media partner della manifestazione) e di Mister Cioccolato. Sabato 10 l’esposizione del cioccolato si apre alle 14 e alle 15 si disputa la corsa podistica “Stranone al cioccolato”. Nel pomeriggio nel Palaciok sono in programma le animazioni, un laboratorio per i bambini e la merenda per tutti con il tradizionale paninone al cioccolato. In serata si tiene una sfilata di moda, con le collezioni proposte dai negozianti di None. A seguire la Chocodance presso la pasticceria “I Capolavori di Aresco”. Domenica 11 il Palaciok apre alle 10 e nel pomeriggio, alle 15, tornano il laboratorio per i bambini e il paninone al cioccolato. Durante i tre giorni di eventi il ristorante “La Corte” propone menu a tema cioccolato. Il pubblico può partecipare al sorteggio di “1 Anno di cioccolata” acquistando i prodotti in vendita negli stand del Palaciok. “None al Cioccolato” quest'anno diventa social: #NAK15 è l'hashtag scelto per la manifestazione, ma naturalmente novità e programma sono anche sulla pagina www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/nonealcioccolato e suwww.nonealcioccolato.it