I NOSTRI COMUNICATI

 

#stradeCittaMetroTO. Chiusura invernale della Sp 32 della Valle di Viù verso il Lago di Malciaussia

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

È stata disposta la consueta chiusura invernale della strada Sp. 32 “della Valle di Viù” nel tratto compreso fra l'abitato di Margone ed il Lago di Malciaussia (quota 1805 m. s.l.m.) , mèta molto amata dai turisti.

La Sp 32 in questo tratto - tra il km 32+500 e il km 37+160 nel Comune di Usseglio (TO)- è una strada di alta montagna, caratterizzata da un andamento plano-altimetrico molto tortuoso e con carreggiata di limitata larghezza che sale fino al Lago

Nella stagione invernale, in considerazione della geometria ed altimetria della strada, unitamente alla presenza di valloni con frequenti fenomeni valanghivi, non è possibile attuare il servizio sgombero neve in sicurezza; inoltre prima della stagione invernale occorre smontare le protezioni marginali, che verrebbero divelte dalle slavine: per questa ragione viene disposta la chiusura all'inizio dell'autunno.

La riapertura è prevista per la tarda primavera del prossimo anno, non appena le condizioni meteorologiche consentiranno ai tecnici della viabilità della Città metropolitana di Torino di ripristinare le condizioni di percorribilità.

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina
http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/modifiche_viabilita.shtml