I NOSTRI COMUNICATI

 

#stradeCittaMetroTO. Comuni in linea, Givoletto vuole completare le vie ciclopedonali

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

Proseguono gli incontri di "Comuni in linea" appuntamento settimanale che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.

Lunedi 21 marzo, affiancato da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il Vicesindaco ha incontrato la sindaca di Givoletto Azzurra Mulatera (Zona omogenea 7 Ciriacese-Valli Di Lanzo)  che ha spiegato che tra le opere prioritarie per il suo Comune vi è la costruzione delle piste ciclopedonali sulle Sp 181 e Sp 008,  nel tratto in cui attraversano il centro urbano. Su una delle direttrici, via La Cassa, la realizzazione della pista è resa complessa dalla concomitanza di prossimi lavori della Smat.

Il vicesindaco Jacopo Suppo ha precisato che la Città metropolitana non partecipa direttamente alla realizzazione di piste ciclopedonali, ma quando vi sono difficoltà di progettazione o realizzazione si impegna a collaborare tecnicamente con i Comuni nel trovare la soluzione migliore. In questo caso, sarà necessario coordinare i lavori previsti da Givoletto, Smat e Città metropolitana di Torino.