I NOSTRI COMUNICATI

 

Viabilità, Comuni in linea: Nole al centro dell’attenzione la rotatoria sulla Sp 2

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

La realizzazione della  rotatoria al km 24+230 della Sp2, all’incrocio fra via Circonvallazione, Via Torino e via 1 Maggio è fra le priorità per l’amministrazione di Nole.

Il sindaco Luca Francesco Bertino è tornato a confrontarsi con il vicesindaco della Città metropolitana Jacopo Suppo nell’ambito degli appuntamenti del lunedì “Comuni in linea” dedicati in particolare alle necessità e criticità delle amministrazioni locali in tema di viabilità.

Il costo complessivo del progetto di risistemazione dell’area si aggira sui 900mila euro, di cui circa 650mila destinati alla rotatoria:anche tenuto conto del contributo di Città metropolitana di Torino, Regione Piemonte e dei fondi comunali, la cifra è  superiore alle possibilità di spesa e copertura finanziaria completa da parte del Comune. Il sindaco Bertino ha richiesto alla Città metropolitana la possibilità di incrementare il contributo già concesso.

Il vicesindaco Suppo ha spiegato che è prossima l’approvazione del bilancio per il 2023, e che l’amministrazione metropolitana sta studiando un sistema di contribuzione equo per tutti i Comuni.