Seminario - Studenti Protagonisti in Alternanza nell’Area metropolitana di Torino

12 novembre 2018
Giovedì 29 novembre 2018, dalle ore 14.00 alle ore 16.00,

presso l' Auditorium della Città metropolitana di Torino, corso Inghilterra 7,

si terrà il Seminario Studenti Protagonisti in Alternanza nell'Area metropolitana di Torino, organizzato dalla Città metropolitana di Torino, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Torino, nell'ambito della terza edizione del Festival dell'Educazione della Città di Torino.

L'evento costituirà l'occasione per alcuni approfondimenti e riflessioni sull'alternanza scuola-lavoro.

Scarica il  programma on line

Scarica la circolare inviata alle scuole dal Miur e Città metropolitana di Torino (pdf 325 KB)

 
I lavori saranno aperti dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prof. Salvatore Giuliano.

Il seminario si rivolge ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, ai referenti aziendali per l'ASL, alle imprese e agli studenti.
La partecipazione al seminario è gratuita ed è riconosciuta valida come unità formativa ai fini della formazione docente, secondo le indicazioni del PNFD 2016/2019 (Codice S.O.F.I.A. n. 23109).
Per partecipare occorre prenotarsi e ricevere la conferma dell'iscrizione, seguendo due differenti modalità per i singoli e per gli studenti:

  • Per iscrizioni e prenotazioni individuali occorre compilare  il modulo on line (utilizzare come browser Mozilla o Chrome)
  • Per i gruppi di studenti occorre invece inviare una mail a centdoc@comune.torino.it, indicando nome, cognome e n. cellulare del docente referente che effettua la prenotazione, il nome della scuola, la classe di appartenenza e il numero degli studenti. Si segnala che qualora le richieste di partecipazione studentesca fossero numerose si cercherà di accontentare il maggior numero di scuole possibili, eventualmente riproporzionando il numero degli studenti di ciascuna scuola interessata.

Un attestato di partecipazione sarà inviato vie email a tutti i partecipanti.

In caso di sopraggiunta impossibilità di partecipare all'evento, si prega di disdire tempestivamente la prenotazione telefonando ai seguenti numeri: 011-011 39212 o 011-011 39214