Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Si va al raddoppio del ponte di Verolengo sulla Dora

ll 26 giugno il sopralluogo dei vertici di Regione Piemonte e Città metropolitana di Torino

Una stretta di mano simbolica tra sindaci del territorio, amministratori di Città metropolitana di Torino e di Regione Piemonte lunedì 26 giugno sul ponte di Verolengo per suggellare l'intesa che vedrà finalmente partire gli attesi lavori per il raddoppio del passaggio sulla Dora Baltea a Borgo Revel. La Regione Piemonte con una delibera di Giunta ha approvato l'ulteriore stanziamento di 2 milioni e mezzo di euro, ai quali si aggiunge 1 milione di euro che Città metropolitana di Torino inserirà nella prossima variazione di bilancio.

Risorse indispensabili per appaltare un'opera molto attesa sul territorio, che aveva subìto ritardi a causa del caro materiali.

"Il raddoppio del ponte interessa due realtà provinciali, quella metropolitana Torinese e quella del Vercellese" spiega soddisfatto il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo che ha incontrato il presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore regionale alla viabilità Marco Gabusi con il sindaco di Verolengo Luigi Borasio e tanti altri amministratori locali. Sono stati proprio i sindaci del territorio ad insistere perché si trovasse la soluzione al problema del caro materiali: "le comunità locali che da tempo chiedono concretezza per la realizzazione di un'opera necessaria per la sicurezza e per il traffico regionale, con Regione Piemonte c'è stato un ottimo lavoro di squadra". Per il raddoppio del ponte S.Anna si va dunque verso l'appalto dei lavori.


(27 aprile 2023)