Progetto Strada dei vigneti alpini
Attività e risultati
Il sistema turistico, il paesaggio e il patrimonio socio-culturale
- Lo studio di marketing integrato, il piano di marketing operativo e di comunicazione (WP 2.2)
- Lo studio di azioni paesaggistiche per la conservazione e il recupero dei paesaggi viticoli e la guida ambientale e paesaggistica (WP 3.1)
- Lo studio delle specificità della viticoltura alpina e appropriazione dei valori comuni (WP 4.1)
- Sensibilizzazione, formazione e coinvolgimento degli attori e degli ambasciatori (WP 3.2 - 4.2)
La valorizzazione dei paesaggi e dei luoghi del vino
- Recupero e valorizzazione del paesaggio e del patrimonio viticolo (WP 3.2)
- Realizzazione di segnaletica e materiali informativi per gli itinerari di scoperta (WP 4.4)
- Riqualificazione dei luoghi simbolo dell'enoturismo (WP 4.5)
Iniziative a favore di turisti e escursionisti
- La APP Strada dei vigneti alpini (WP 4.3)
- Manifestazioni e sperimentazione di nuovi prodotti turistici (WP 2.4 - 4.6)
- Azioni di comunicazione e promozione turistica (WP 2.1 - 2.3 - 2.4 - 4.6)
Version en français