Rifiuti e Bonifiche

Linea 3: sforato il livello di CO.

In un comunicato diramato nella giornata di oggi TRM segnala che lo scorso 13 febbraio, nell'ambito di alcuni test si è verificata un'anomalia legata al ciclo termico della Linea 3 causata da un  trip di caldaia. Ciò ha portato ad un superamento della media giornaliera del monossido di carbonio (CO). 

Grazie al tempestivo intervento dei tecnici il superamento è risultato limitato nel tempo e di lieve entità: 61 mg/Nm3 rispetto al limite di legge di 50 mg/Nm3. Gli operatori hanno subito effettuato una verifica tecnica dell'anomali riscontrata e proceduto al suo ripristino senza spegnere l'impianto. 

Secondo stime di TRM, l'ammontare complessivo dei flussi di massa di monossido di carbonio emessi dall'impianto, nell'intera giornata di giovedì 13 febbraio è stato pari a circa 23 automobili che percorrono la tangenziale di Torino. 

Il Comitato Locale di Controllo afferma: "continueremo a vigilare affinchè le procedure vengano rispettate e ci auguriamo che episodi come quello odierno, superata l'attuale fase di rodaggio, non si verifichino più".

Attualmente tutte e tre le linee funzionano regolarmente. 

Segue il comunicato di TRM.